030 979920

Stampa 3D

Progettazione 3D

la tecnica stampa 3D inizialmente è stata utilizzata internamente per poter realizzare componenti mancanti dai prodotti da restaurare dei i nostri clienti.
Successivamente abbiamo implementato e sviluppato questa tecnologia anche per realizzare attrezzature e piccoli utensili che aiutassero e migliorassero i nostri operatori nella lavorazione produttiva e oggi implementata ulteriormente ed utilizzata in fase di progettazioni particolari per il nostro cliente (ad esempio ci colleghiamo alla progettazione del monitor anodizzato verde con i diffusori di luce trasparenti).

Abbiamo la possibilità di stampare i file forniti dal committente (necessario formato .stl oppure .step) e possediamo diverse tipologie di materiali di lavorazione:

PLA utilizzato principalmente per prototipi a livello non funzionale;

PETG materiale semplice da stampare ma più resistente rispetto al PLA;

ABS plastica generica per eccezione, dura e resistente anche fino ad una temperatura di servizio fino ad 80°C;

ASA materiale simile all’ABS per caratteristiche, migliore per impieghi all’aria aperta;

PC comunemente detto Policarbonato, in grado di reggere a temperature maggiori rispetto all’ABS, fino a 117 °C ;

PA_12CF nylon contenente fibra di carbonio, materiale che consente di stampare pezzi tecnici con un determinato grado di elasticità ma che garantisce comunque un elevata resistenza all’usura.

Elettro placcatura

Gli oggetti e articoli realizzati con stampa 3D possono essere elettro placcati e poter scegliere come finitura: oro 24K, rame, cromo e tutte le finiture disponibili nella pagina: https://www.dspuliturametalli.it/finiture/

Vuoi sviluppare un nuovo prodotto?

Hai un'idea?