Smerigliatura metalli

La smerigliatura è una prima fase di lavorazione che permette tramite ausilio di nastri abrasivi di sgrossare e togliere dall’articolo di metallo bordi spigolosi, bave di fusione/stampaggio o riporti di metallo derivati dalla saldatura questo ciclo produttivo può essere effettuato sia in manuale o tramite l’ausilio di isole robotiche. Il nostro reparto di smerigliatura è composto da 5 smerigliatrici manuali una macchina orbitale che è in grado di smerigliare tubi tondi dritti o curvi con diametro compreso tra 10 mm e 46 mm e un’isola robotica Kawasaki FS30 a 6 teste completamente autonoma.

Siamo in grado di smerigliare articoli di qualsiasi forma e dimensione in acciaio inox, ottone, bronzo, alluminio, rame e ferro.

Smerigliatura metalli robotizzata

È indicata quando il cliente esige tempi di consegna rapidi e una qualità costante sulle superfici lavorate. Il nostro impianto è un robot Kawasaki FS30 che ha una portata massima di carico di 30 kg con 6 teste dedicate di smerigliatura e due pallet automatici di caricamento pezzi per garantire un ciclo produttivo continuativo H24.

ALCUNE
REALIZZAZIONI

Tutte le realizzazioni